Senza categoria

Video Games Recap 02/06/2014 – 08/06/2014

Salve viandanti della rete, saltate sulla macchina delle idee per godervi un bel tuor tra le ultime news del gaming in questa prima uscita della rubrica “Videogames Recap”.

Grazie a Theideasmachine.it, sfrutterò questo spazio per tenervi aggiornati sulle notizie, rumors ed eventi speciali del mondo dei videogame.
Tutto questo a cadenza settimanale! O.O

Sarà un compito arduo vista la mole di informazioni che dovrò vagliare ma per voi, viandanti, questo ed altro, quindi cominciamo senza ulteriori indugi.

La settimana che precede l’E3 di Los Angeles ha qualcosa di indefinibile.

In sé non ha niente di speciale, le software house rilasciano comunicati e teaser per dare un anteprima al pubblico di cosa presenteranno alla fiera senza scendere molto nel dettaglio.

Quest’anno però alcuni studi, CD Red Project in testa, hanno buttato tanta di quella carne al fuoco da alimentare il treno dell’aspettativa in modo spropositato!

Electionics Arts rivela i titolli che presenterà aspettando l’E3:

Electionics Arts ha rivelato i titoli che presenterà nel corso dell’evento “EA World Premiere: E3 2014 Preview” che partirà Lunedi 9 Giugno e coprirà l’intera settimana.

Tra i giochi annunciati vi sono:

Battlefield Hardline

Dragon Age: Inquisition

The Sims 4

FIFA 15

EA Sports UFC

NHL 15

Voci di corridoio parlano anche di un titolo in lavorazione presso Criterion e sicuramente sentiremo parlare anche del reboot di Mirror’s Edge.

Sarà presente anche Titanfall con i nuovi aggiornamenti e DLC che seguiranno a “Expedition”, l’ultimo pacchetto mappe rilasciato recentemente da Respawn Entertainment.


Square Enix conferma che Final Fantasy VIII e Kingdom Hearts III non saranno presenti all’E3:

Lo studio nipponico ha chiarito ai propri fan che i due titoli non saranno presenti alla fiera, né in forma di presentazione né in quella giocabile.

Che aspettino di farceli vedere a casa loro, al Tokyo Games Show?

 

Kojima mostrerà 30 minuti di Metal Gears Solid V: The Phantom Pain nel corso della fiera:

Dopo aver trollato mezzo mondo con un prologo di estremo spessore, venduto al prezzo di 40 euro, Il producer giapponese presenterà solo alla stampa trenta minuti di giocato oltre al trailer da cinque minuti precedentemente annunciato.

Ci sarà da vederne delle belle!

 

Sony pubblica la lista dei giochi presenti all’E3 e gente… c’è veramente un sacco di titoli:

Sony quest’anno ha deciso di accaparrarsi tutta l’attenzione della fiera presentando un parco titoli che ha davvero dell’incredibile.
A cavallo tra “oldgen” e “nextgen”, la casa Giapponese cerca di strappare più giocatori possibili a Microsoft per uscire vincitrice dall’E3.

Ecco qui la lista completa.

 

Phil Spencer di Microsoft annuncia che all’E3 verranno presentate delle sorprese “speciali”:

Dopo aver tagliato il prezzo di Xbox One, togliendo Kinect dal bundle di vendita, Microsft sembra intenzionata a riconquistare il terreno perduto da Sony, dimostrando che la loro console è in grado di fare qualcosa di più di quella Giapponese.

E’ probabile che oltre ai videogiochi, Microsoft dedichi una presentazione esaustiva del servizio “Xbox: Originals” che, un po’ come Netflix, offrirà un pacchetto di contenuti televisivi, tra cui coverage degli eventi sportivi e serie tv esclusive, direttamente dalla console.
Personalmente, prevedo un’altra richiesta di abbonamento in arrivo.

Secondo voi ha senso che Xbox 360 costi 245 euro quando Xbox One ne costa 399?
Secondo l’analista Micheal Patcher no e Microsoft annuncerà il taglio di prezzo della console oldgen durante la fiera.
Staremo a vedere.

 

CD Red Project darà mostra dei propri muscoli presentando una build stabile di The Witcher 3!

Ed eccoci alla ultima notizia che ho selezionato per voi, quella che a mio avviso è la più succulenta.
Dopo aver presentato, nel corso della “Summer Conference“, un nuovo titolo multipiattaforma ambientato nel mondo dello strigo, un trailer meraviglioso e una piattaforma di digital delivery tanto evoluta da fare competizione a Steam, i ragazzi dello studio Polacco mostreranno una sessione di gioco (si parla di 30 minuti di giocato) in tempo reale!
Credo che la qualità del lavoro espressa fin oggi da questo studio basti a rendere l’idea di quante persone riempiranno il canale twitch che trasmetterà in streaming la conferenza.

Se volete saperne di più sull’ultima fatica dei CD Red Project non vi resta che cliccare qui per andare a vedere l’ultimo trailer di The Witcher 3.

Cari viandanti, lo spazio è tiranno e mi trovo costretto a salutarvi.
Ci rileggiamo al prossimo appuntamento, Domenica 15 Giugno, per un recap completo della settimana ma soprattutto per tirare le somme di questo E3 2014.

Hop in the ideas machine, folks!

Post precedente

The Witcher 3 - Wild Hunt E3 Trailer

Post successivo

Scopri se sei un hipster!

Gabriele Cordelli

Gabriele Cordelli

Nerd, Geek e forse anche un po' Otaku!
Insomma, quando si parla di creatività non mi tiro mai indietro, specialmente se c'è da condividere ;)

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)