La macchina dei pensieri

Pedalare su un Van Gogh…

Per i 125 anni dalla morte di Vincent Van Gogh la compagnia Heijmans e lo Studio Roosegarde hanno creato una suggestiva pista ciclabile che si snoda fra le vie di Neunen, una città olandese vicino a Eindhoven. Una magia lunga svariati chilometri permette di pedalare su un sentiero luminoso che s’ispira all’iconica “Notte Stellata”; il cielo stellato della Costa Azzurra francese catapultato a terra capovolge ogni singolo frammento di realtà.

 

Le piccole pietre posizionate nel tracciato assorbono la luce, accendendo il viale di notte, con l’energia solare catturata durante la giornata: un congegno ecosostenibile che dà vita a un meraviglioso incantesimo vangoghiano.

 

Post precedente

L'antiumanesimo nella filosofia

Post successivo

Fermi tutti, questo singolo spacca!

Giulia Farsetti

Giulia Farsetti

Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni: l’arte, il cinema, l’attualità e la scrittura. Ecco quindi la nascita di questo blog, che altro non è che un sublime connubio dei miei interessi.
Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista… La verità è che loro esistono, ma non siamo venuti ancora in contatto. Sto attendendo.

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)