ModaTotal Look

L’importanza dell’oro

Vi siete mai accorti di quanto, nei momenti in cui risentiamo maggiormente della crisi, venga rilanciato il color oro?

Che sia un gioiello, un accessorio o addirittura un abito, questo colore impreziosisce qualsiasi cosa!

Non a caso, tanti dei maggiori marchi internazionali lo hanno reso il protagonista della stagione primavera estate 2014. Basti vedere la tracolla Total Gold di Chanel o la gonna damascata e il mini abito tempestato di monete romane (con sandali in pendant) Dolce & Gabbana, per non parlare del maxi dress Givenchy. Ma anche, decisamente più alla portata di tutti, i sandali metallizzati Bata o il top di paillettes H&M.

Insomma oro, oro, ORO!!

Perché?

Semplice! L’oro in sé dà già l’idea di ricchezza. Potremmo quindi definirlo uno specchio per allodole, una specie di “valium” atto a non dare l’esatta percezione della crisi.

 

Ecco quindi svelato il segreto del Must Have di questa stagione. Dovremmo prendercela per l’ennesimo “raggiro” del marketing?

E perché mai?! Infondo l’oro è oro, approfittiamone finché siamo in tempo!

Cinture, bijoux, scarpe, dettagli, trucco o total look che sia, “ORO” dovrà essere la nostra parola d’ordine per questa estate 2014!

 

Fate attenzione, però, all’abbronzatura! Cercate di non indossare abiti dorati, (specialmente se metallizzati), se il vostro colorito si avvicina a quello “mozzarella”; non ne uscirebbe un bel risultato.

Ma non preoccupatevi se con mare o solarium avete effetto riflettente, potreste provare con creme auto abbronzanti o intensificatori di abbronzatura.

 

Che l’oro sia con voi!

Post precedente

3..2..1. Sorpresa! Nella ciurma entra una make up artist!

Post successivo

Video Games Recap: Diamo un morso a questa mela malvagiamente succosa

Martina Corsinovi

Martina Corsinovi

Ciao! Sono Martina nata nel ’91 a Empoli. Sono diplomata in estetica con approfondimenti in total look, trucco teatrale e acconciature e lavoro in un ingrosso di abbigliamento. Mi diletto, nel tempo libero, nel creare trucchi per occasioni, speciali e non… Ho un’innata passione più per lo shopping che per la moda in se stessa, ma mi divertirò a parlarne con voi!
Ad oggi sono anche danzatrice del ventre, ma nella mia prossima vita sarò un gatto.
Miao!

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)