Make UpTotal Look

Detossinare la pelle dalle feste: maschera fai-da-te

Oggi vi parlerò di un rimedio per detossinare la pelle, ebbene sì, i pranzi e le cene delle feste si fanno pagare cari e la nostra pelle non è esente dallo scotto!

Niente paura, però! Con semplici mosse e semplici ingredienti potremmo donare di nuovo la luce al nostro volto!

Perché semplici ingredienti? Bè, perché i prodotti per detossinare la nostra pelle li creeremo noi, con elementi che tutti possiamo trovare a casa!

 

Non perdiamo tempo quindi.. Let’s go to Detox!!!

Come prima azione (come immagino tutti voi sappiate), dovremo pulire la nostra pelle, per prepararla ad assorbire al meglio le proprietà della maschera che andremo a preparare.

Dopo aver deterso con un latte detergente, andremo a effettuare uno scrub delicato. Se già ne avete uno potrete utilizzarlo, altrimenti potrete crearne uno semplice semplice.

 

SCRUB DELICATO:

Ingredienti:

-3 Cucchiaini di Miele

-1 Cucchiaino di Zucchero (meglio se di canna, non trattato)

Dopo aver mischiato gli ingredienti in modo da renderli omogenei applicate il prodotto sulla pelle ed eseguendo movimenti circolari, passate sul tutto il viso (anche sulle labbra!), insistendo sulla “Zona T” ma evitando la zona degli occhi.

Ovviamente non dovete stonacare una parete, siate delicati ma decisi. Cercate di rimuovere solo le cellule morte insomma, tutto il resto ci serve al suo posto! XD

 

Fatta quest’operazione potrete sciacquare il viso e già da subito potrete sentire la pelle più liscia (che soddisfazione!). Ecco, la nostra pelle è pronta ad accogliere la maschera che con tanto “ammmore” abbiamo preparato seguendo questa ricetta.

 

MASCHERA DETOSSINANTE:

Ingredienti:

-1 vasetto di Yogurt bianco

1/4 di Arancia

-3 gocce di olio essenziale di Tea Tree (facoltativo)

La preparazione di questa maschera è davvero semplice: dovrete soltanto spremere la parte dell’arancia e unirne il succo allo yogurt, mescolando bene.

Negli ingredienti ho aggiunto 3 gocce di Tea Tree, un olio essenziale dal forte potere antimicotico e antibatterico, che può essere di aiuto nel caso le grandi abbuffate delle feste abbiano portato qualche bollicino. Ma fate bene attenzione! Come tutti gli olii essenziali NON deve essere utilizzato dalle donne in gravidanza, poiché penetrando nel sangue, arriverebbe direttamente al feto.

Preparato il composto, applicatelo sul viso lasciando scoperta sempre la parte del contorno occhi. Lasciate agire 10-15 minuti e poi sciacquate. Completate il trattamento applicando tonico e crema.

La vostra pelle risplenderà di gratitudine!!

 

Nel caso in cui detossinare la pelle non vi basti, potrete occupare il tempo di posa bevendo una bella tisana fumante a base di Tarassaco, Liquirizia, Cardo Mariano e Finocchio. Sì, detox anche questa!

Potreste chiederne una versione al vostro erborista di fiducia o trovarne già pronte al supermercato.

 

Non resta che mettere in atto quanto appreso per risplendere di luce nuova… Che aspettate?? 😀

 

Keep Calm and Good Detox!

 

Post precedente

L'arte non si compra, si vive: Big Eyes

Post successivo

The Imitation Game - recensione del film

Martina Corsinovi

Martina Corsinovi

Ciao! Sono Martina nata nel ’91 a Empoli. Sono diplomata in estetica con approfondimenti in total look, trucco teatrale e acconciature e lavoro in un ingrosso di abbigliamento. Mi diletto, nel tempo libero, nel creare trucchi per occasioni, speciali e non… Ho un’innata passione più per lo shopping che per la moda in se stessa, ma mi divertirò a parlarne con voi!
Ad oggi sono anche danzatrice del ventre, ma nella mia prossima vita sarò un gatto.
Miao!

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)