Nella terra dei canguri: AustraliaViaggiVite dall'estero

Cosa vedere in Australia [pt.2]

Dopo aver visto Melbourne e Victoria, adesso è la volta di scoprire altre due località dell’Australia assolutamente imperdibili: Sydeny e il Queensland.

Sydney

Sydney è mare, è spiagge e piccole baie semi sconosciute. È anche una città in continuo movimento, ma con la tipica calma australiana.
Se siete a Sydney non potete perdervi la Costal Walk, camminata che vi porterà da Bondi Beach a Coogee (o viceversa) passando per panorami da togliere il fiato.
Non dimenticate di fare un salto al Taronga Zoo. Bellissimo zoo situato su una collina nella zona nord di Sydney, da cui è possibile vedere lo skyline della città, compresi Opera House e Harbour Bridge. Mentre andate allo zoo approfittatene per un giro sul ferry boat, potrete godervi il panorama della baia e delle sue insenature.

taronga-zoo australia

Taronga Zoo landscape

Se capitate tra la fine di Maggio e inizio Giugno, vi aspetta il festival delle luci, il centro città viene invaso da giochi di luci e proiezioni sui palazzi e sulla bellissima Opera House.
Tra le spiagge che ho amato di più ci sono state Balmoral Beach, Elizabeth Bay e Bronte Beach.

balmoral bay australia sydney

Balmoral Bay

bronte beach australia sydney

Bronte Beach

Queensland

Il Queensland sarebbe da visitare in lungo e in largo passandoci mesi, io purtroppo ho potuto passarci solo pochi giorni. Sono stata ad Airlie Beach, città di mare in una posizione strategica per poi visitare le Withsundays Islands, di cui mi sono follemente innamorata. Le Whithsundays sono un complesso d’isole nella barriera corallina, ognuna delle quali è considerata riserva naturale. La più bella a mio avviso è Whitehaven Beach, sabbia bianca di silicio che si fonde con l’azzurro del mare. Uno spettacolo per gli occhi. Da Airlie Beach partono dei tour che in giornata permettono di visitare diverse isole e di fare snorkeling nella barriera corallina. Non potete non fare una tappa in questo paradiso terrestre.

whitehaven beach australia queensland

Whitehaven Beach

great barrier reef australia queensland

Great Barrier Reef

 

Stay tuned per l’ultima parte del mio viaggio!

 

Post precedente

L'animale umanizzato: libri e arte

Post successivo

Documentari al cinema

Ilenia Caia

Ilenia Caia

Mi chiamo Ilenia, nata a Belluno da genitori siciliani e trasferita a Milano dal 2009. Diciamo che il viaggio e le diverse culture erano già nel mio DNA. Sono stata una studentessa di Mediazione Linguistica e ora studio Comunicazione e Media Management a Milano. Mi piace scrivere, ma la mia vera passione rimangono le lingue straniere, i viaggi e le avventure.
Viaggiare viaggiare e ancora viaggiare, posso farlo come lavoro??

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)