Nella terra dei canguri: AustraliaViaggiVite dall'estero

Cosa vedere in Australia [pt.1]

Dopo avervi parlato di come trovare casa e cercare lavoro in Australia, è arrivato il momento di vedere un po’ le meraviglie che offre questa terra…

 

Melbourne e Victoria
Oltre a tutti i monumenti e gli edifici che potrete trovare sulla guida turistica, come Federation Sq., Queen Victoria Market o the Parliament io sono rimasta colpita da tre luoghi.

Durante una gita assolutamente non programmata con due amiche, siamo finite a Ballarat, cittadina nell’entroterra dwildlife-park-ballarat-australiael Victoria che ha visto il suo splendore negli anni della ricerca folle dell’oro, ma che oggi è quasi dimenticata. Nei pochi giorni trascorsi a Ballarat, ci siamo imbattute in questo parco il Ballarat Wildlife Park: entrando siamo state letteralmente circondate da canguri. Qui canguri ed emù circolano in libertà fuori dalle gabbie e si può dare loro da mangiare in tutta serenità essendo loro abituati alla presenza dei visitatori. Un’esperienza indimenticabile.

Immigration Museum. Capire la storia del continente australiano vuol dire anche sapere da chi è stato costruito e in quali condizioni. Chi erano le persone che per prime sono arrivate in questo continente. Interessantissimo anche perché noi italiani siamo stati una parte fondamentale nel processo di creazione del paese.

Fitzroy e Brighton Beach. Due quartieri quasi agli antipodi: Fitzroy è la parte un po’ hippy, un po’ alternativa di Melbourne, piena di negozietti particolari dove troverete un sacco di cose interessanti e commessi ancora più interessanti. Brighton Beach è una spiaggia molto carina raggiungibile in treno, dove sono presenti queste cabine in riva al mare, ognuna decorata diversamente. Imperdibile.

Ultimissima ma assolutamente da fare: la Great Ocean Road. Noleggiate un’auto, prenotate due o tre notti in ostello lungo la via e partite. E’ una strada che costeggia l’oceano per 243km partendo da Torquay e arrivando ad Allansford. Se la giornata è bella lo spettacolo è assicurato, i 12 Apostoli, una delle attrazioni principali, vi aspettano!

great ocean road australiagreat-ocean-road australiafitzroy australia

Post precedente

Dove andare a Madrid nel weekend PARTE 2

Post successivo

L'arte nelle copertine degli album di Bjork

Ilenia Caia

Ilenia Caia

Mi chiamo Ilenia, nata a Belluno da genitori siciliani e trasferita a Milano dal 2009. Diciamo che il viaggio e le diverse culture erano già nel mio DNA. Sono stata una studentessa di Mediazione Linguistica e ora studio Comunicazione e Media Management a Milano. Mi piace scrivere, ma la mia vera passione rimangono le lingue straniere, i viaggi e le avventure.
Viaggiare viaggiare e ancora viaggiare, posso farlo come lavoro??

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)