Cos’è TheIdeasMachine?

Una casa per le idee, gli argomenti e le riflessioni su tutto ciò che può stimolare il pensiero, attirare l’attenzione…

Questo spazio è volutamente eclettico, nato per mettersi in discussione e per portare avanti quell’obiettivo che ci ha spinto a crearlo: sviluppare uno spazio di condivisione e di scambio di idee su arte, cinema, videogiochi, musica, letteratura, fotografia, moda e chissà cos’altro.

TheIdeasMachine è un webzine fortemente voluto da due persone che da  anni condividono la voglia di vivere in un mondo più aperto al dialogo dove intavolare un dibattito non significhi dimostrare di essere più preparati ma ascoltare/leggere le opinioni altrui e valutare di conseguenza.

Grazie alla collaborazione di quelle persone che condividono questo pensiero vi diamo il benvenuto e vi invitiamo a fare il pieno dalla nostra passione così da poter rifornire la vostra personale macchina delle idee.


La Redazione

 

Giulia Farsetti – Caporedattore
Nata nel 1989, sono laureata in Cinema Musica e Teatro e attualmente mi divido fra le mie varie passioni: l’arte, il cinema, l’attualità e la scrittura. Ecco quindi la nascita di questo blog, che altro non è che un sublime connubio dei miei interessi.
Avrei gradito la presenza di un centinaio di cloni per diventare surfista, astronauta, venditrice di zucchero filato, lettrice professionista… La verità è che loro esistono, ma non siamo venuti ancora in contatto. Sto attendendo.

Gabriele Cordelli – Webmaster/Redattore
Pur avendo conseguito degli studi aventi come fulcro le materie scientifiche, ho da sempre avuto un interesse smodato, tanto da definirlo una vera e propria passione, per il panorama umanistico; in particolar modo per le creazioni frutto della fantasia umana. Mi ha sempre affascinato la capacità posseduta da alcuni scrittori dal tratto squisitamente istrionico di creare veri e propri mondi (come Hoffman, Lovecraft o Mary Shelley per fare qualche esempio).Mi pare palese che nel panorama letterario, l’uomo possieda già quelle capacità divine attribuitegli dai romanzi fantascientifici.Quando uno scrittore comincia a muovere la sua penna, assistiamo alla nascita di un nuovo universo che, ogni volta, esploro minuziosamente.Perdonate quindi la mia presunzione nell’affermarvi che proverei un grande piacere nel farvi partecipe delle mie opinioni e dei miei pensieri sull’infinità di universi che ci circondano.

Stefano Sannino – Redattore
Salve ragazzuoli!

Mi chiamo Stefano Sannino.
Nato e cresciuto nella ridente cittadina di Montelupo Fiorentino. Perdigiorno professionista. Studente Universitario in Biotecnologie nei ritagli di tempo. Sono qui per raccontarvi le mie (dis)avventure in giro per il mondo.
Stay tuned

Martina Corsinovi – Redattore
Ciao! Sono Martina nata nel ’91 a Empoli. Sono diplomata in estetica con approfondimenti in total look, trucco teatrale e acconciature e lavoro in un ingrosso di abbigliamento. Mi diletto, nel tempo libero, nel creare trucchi per occasioni, speciali e non… Ho un’innata passione più per lo shopping che per la moda in se stessa, ma mi divertirò a parlarne con voi!

Ad oggi sono anche danzatrice del ventre, ma nella mia prossima vita sarò un gatto.
Miao!

 


I collaboratori di Theideasmachine



Zofia Janssen
“Hi there! My name is Zofia-Anne. Based in Antwerp. I’m a vintage lover, adventurer and an endless coffee drinker.”

http://zofia-anne.blogspot.it/

Matteo Genovesi
Nato nel 1989 e cresciuto con pane, cinema e videogiochi… il sottoscritto è sempre rimasto saldamente ancorato ai valori fanciulleschi nonostante la veneranda età di 25 anni lo stia chiamando a crescere sul serio. Ma il sottoscritto se ne frega della crescita e preferisce continuare a covare le sue passioni che aveva fin da bambino (specialmente la scrittura), conscio che un giorno o l’altro potrà dire a tutti i detrattori “visto che avevo ragione io?” 🙂

Irene Mesolella
Irene Mesolella è un’amante dei viaggi, dell’arte e non meno della scrittura, che ritiene il mezzo migliore per tradurre le emozioni e le sensazioni prodotte dalle esperienze che vive.
Ha una laurea in Arte Contemporanea e il suo ambito di interesse va dai musei al cinema, al teatro, alla musica. Da quest’ultima passione, ha creato un duo acustico, con cui si esibisce all’occorrenza in locali, feste e matrimoni. Crede molto nell’interculturalità e nel dialogo tra i popoli. Per questo motivo ha partecipato in progetti di scambio internazionale giovanile e di Volontariato Europeo.

Lorenzo Pieri
Ciao! Il mio nome è Lorenzo e sono un pirata dei sette mari, anche se amo fingermi una Khaleesi portando sulle spalle la mia piccola draghetta barbuta (donna barbuta sempre piaciuta!).
Sono attualmente “arruolato” presso l’università degli studi di Pisa, sotto la facoltà di INFORMATICA UMANISTICA, e mi sto preparando, giorno dopo giorno, per diventare un Full-Stack Web Developer ed eliminare la tirannia dei bad designs e dei table designs (ebbene sì, i design anni 90 continuano a esistere.)
Se volete contattarmi, mandarmi una lettera con 1000€ o semplicemente leggere le stupidaggini che dico, potete trovarmi qui: http://www.lorenzopieri.com/

Aligiu Giafogli
Hi combawa! Sono nata a Empoli nel 1992, da sempre ho un’immensa passione per la scrittura, la letteratura e l’arte (e anche per i maglioni invernali e i gatti neri e obesi, ma questa è un’altra storia). Sono una persona caotica, romantica, talvolta incoerente, e i miei molteplici interessi (lo vedrete, anzi: lo leggerete!) rispecchiano la mia personalità. Da poco più di un mese mi sono trasferita dalla piccola e tranquilla Limite sull’Arno all’Abruzzo, dove a breve inizierò a frequentare la magistrale di Filologia moderna. Che altro dire di me? Ho una perenne e infinita wish list di esperienze da fare, libri da leggere, posti da visitare. Adoro tutto ciò che è bordeaux, le penne bic nere e gli anime, e il mio sogno nel cassetto è vedere l’aurora boreale mangiando una tazza di latte e cereali. Se m’incontrate per strada offritemi un ginseng… ma non portatemi mai a una bancarella di libri usati: potrebbe essere l’ultima cosa che fate.
Sayonara!

Niccolò Covoni
Mi presento… mi chiamo Niccolò Covoni, sono nato nel 1995 anche se i miei ideali e i miei pensieri rispecchiano più quelli di un ventenne del rinascimento. Sto finendo gli studi nel settore dell’economia; i miei hobby però sono molteplici e si dividono tra i miei impegni agonistici a livello italiano ed europeo del gioco collezionabile più famoso del mondo: Magic!! (passione sfrenata che coltivo da più di una decina di anni). Inoltre sono un appassionato di moto, una passione di famiglia che alimento da quando ero in fasce.
Avrei bisogno di giornate lunghe 3/4 volte il normale per dar sfogo a tutte le mie passioni, le mie idee e dedicare anche il giusto tempo alla mia dolce metà così da non essere impiccato per mancato affetto!

Caroline Gigante
Ciao a tutti, sono Caroline Maria Sara, ho 19 anni e vengo da Carmignano, un piccolo paesino in provincia di Prato. Vivo con i miei genitori e 5 cani, ma aggiungo anche che nel nostro cortile si sono stabiliti pure 7 gatti e oramai fanno parte della mia famiglia. Sostengo campagne che lottano ogni giorno per la difesa dei diritti degli animali e continuerò a farlo, al fine di poter raggiungere un giorno ogni obiettivo puntato. Voglio divulgare la mia passione e il mio tema il più possibile, al fine di poter dare la possibilità a tutti di agire.

 

12 Commenti

  1. Roberta
    3 giugno 2014 at 13:21 — Rispondi

    in bocca al lupo!!!!!

  2. Jek
    22 luglio 2014 at 21:29 — Rispondi

    Mi piace mi piace MI PIACEEE! 😀

  3. Vittoriano
    20 agosto 2014 at 0:55 — Rispondi

    essere fantasiosi, curiosi, eclettici, rende la vita più gustosa, non esserlo è come una pietanza insipida, senza spezie.

    • 20 agosto 2014 at 10:46 — Rispondi

      Grazie per questa riflessione che noi riteniamo quantomai veritiera!

  4. Diego
    23 novembre 2014 at 15:19 — Rispondi

    questo blog è stramitico!!!!!

    • 27 novembre 2014 at 15:55 — Rispondi

      Grazie!! 🙂 Seguici anche sulla nostra pagina Facebook: The ideas machine 😉

  5. 1 aprile 2015 at 18:07 — Rispondi

    frizzante e ..giovane come voi!!! i like!!!

  6. 18 ottobre 2015 at 20:14 — Rispondi

    Complimenti, penso che sia una bellissima idea e interessante iniziativa… forza tutta ragazzi!

    • 10 novembre 2015 at 0:26 — Rispondi

      Grazie Costanza.
      Il supporto e l’affetto che ci date voi lettori è il carburante che alimenta la nostra passione.
      Ce la mettiamo tutta! 🙂

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)