Cinema

5 film più promettenti della stagione invernale 2015-2016

Una nuova stagione invernale si avvicina e con essa anche una nuova stagione televisiva (su questaseratv.it tutti i programmi tv di oggi) e cinematografica. Il 2015 ci ha già regalato non poche soddisfazioni in questo senso, ma quali saranno i prossimi film da non perdere assolutamente? Ecco la lista dei 5 film più promettenti della prossima stagione invernale.

 

5# Zoolander 2

Previsto per il 12 febbraio 2016, il bizzarro e divertente modello Derek Zoolander torna sul grande schermo con il secondo capitolo di Zoolander. Questo è il film che aspettavano da tempo tutti gli amanti del genere fatto di comicità demente e di gag completamente fuori controllo.

Questa volta assisteremo ad un Derek ormai non più modello professionista ed impegnato con la sua scuola per aspiranti modelli. Tra le altre cose anche un figlio giunto ormai ai 10 anni.

 

4# Piccoli brividi

Jack Black torna sul grande schermo con un racconto che non è tratto (come si potrebbe pensare) dall’omonima collana di libri ma è il racconto di un universo in cui lo stesso autore racchiude nei suoi libri i mostri che popolano le sue storie fantastiche. Firmato Warner Bros, “Piccoli brividi” uscirà nelle nostre sale il 18 febbraio 2016. Alla sceneggiatura troviamo Carl Ellsworth (Disturbia, L’ultima casa a sinistra, Red Dawn).

 

3# Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza

Non necessariamente un filmone, ma questo nuovo capitolo di Star Wars sarà impedibile per tutti gli amanti della saga nata nel 1977 scritto e diretto da George Lucas. Dopo una lunga decade di silenzio, si ridà ufficialmente il via al fortunato franchise con questo nuovo capitolo e con gli altri due successivi già in produzione e previsti per il 2017 ed il 2019.

Data di uscita italiana programmata per il 16 dicembre 2015, due giorni prima rispetto agli USA.

 

2# Joy

A chi si deve l’invenzione del mocio? Basta guardare Joy per conoscere la risposta che racconta in forma biografica la vita di Joy Mangano, madre single di tre figli che nel 1990 diede vita ad una fiorente azienda grazie all’invenzione del Miracle Mop (un mocio, appunto). La storia verrà narrata suddividendo la sua vita in varie fasi partendo dalla sua adolescenza fino al punto in cui mette su un impero imprenditoriale che l’ha decretata come una delle maggiori donne di successo americane nel mondo del business. Tra gli importanti attori della pellicola abbiamo Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro. Il film uscirà nelle nostre sale il 14 gennaio 2016.

 

1# Steve Jobs

A quanto pare l’industria cinematografica ha deciso che non bastava un solo film per raccontare l’iconica vita di Jobs con il film del 2013 e con protagonista Ashton Kutcher, e così anche quest’anno e più precisamente il 21 gennaio 2016 potremo goderci al cinema una nuova interessante introspezione sulla vita di un personaggio a metà tra leggenda e dio. Osannato da molti e snobbato da tanti altri, Steve Jobs è stata un’indubbia figura iconica degli ultimi decenni che nel bene o nel male ha rivoluzionato le nostre vite facendoci scoprire di voler comprare ciò che ancora non sapevamo di volere. Questa volta il film è diretto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender e sarà incentrato, oltre che sul lancio di alcuni prodotti intorno al 1998, anche sulla sua vita privata ed interiore.

 

Post precedente

Le notti de li Mazzemarill’: nel cuore del folk abruzzese

Post successivo

Seene: app per foto in 3D

La Redazione

La Redazione

Un webzine che parla di arte, viaggi, moda e videogames.
Salta anche tu sulla macchina delle idee!

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)