Un italiano a LondraViaggiVite dall'estero

I 10 migliori Club di Londra (parte 1)

Londra, oltre a essere una delle metropoli più importanti al mondo, è anche una delle capitali europee del divertimento.

Sono, infatti, un’infinità i pub, le discoteche e i locali dove vivere momenti indimenticabili insieme agli amici. In tutti i quartieri della capitale troverete una vasta scelta di locali notturni per tutti i gusti, dai più classici e snob a quelli più alternativi e rock, a qualsiasi altro genere vi piaccia.

Nell’impossibilità di elencarli tutti, ecco qui la nostra selezione dei 10 migliori Club di Londra.

 

 

MINISTRY OF SOUND

Il Ministry of Sound è la discoteca di Londra per eccellenza. Da oltre vent’anni punto di riferimento della club culture mondiale.

Il destino di questa discoteca icona è insito nel nome stesso: Ministero del Suono!

Al Ministry non solo arrivano i migliori dj del mondo, qui ci nascono! Viene suonata musica che, in alcuni paesi, sarà attuale mesi più tardi.

Il locale multisala, con aree VIP e un’acustica, impianto video e luci tra i più moderni e sofisticati al mondo è l’ideale per chi ama ballare e scatenarsi al ritmo house ed elettronica!

 

Fermata della tube: Elephant and Castle

 

 

AQUARIUM

Se siete amanti, come lo sono gli inglesi, delle serate a tema, l’Aquarium è il posto che fa per voi.

Il venerdì è serata a tema, perciò vedrete decine di persone vestite nei modi più assurdi. Le serate più gettonate sono sicuramente il Funk Night anni ’70 e l’elegante Belle Epoque.

Ma la caratteristica dalla quale l’Aquarium prende il suo nome è un’altra: a fianco della pista da ballo, una piscina interna è a disposizione del pubblico!

Ebbene sì, oltre ad outfit stravagante, portatevi anche un costume da bagno, che quando l’aria in pista si fa bollente, un tuffo in piscina è l’ideale!

 

Fermata della tube: Old street

 

 

CORSICA STUDIOS

Se siete stanchi delle folle sterminate e delle piste gargantuesche fate un salto al Corsica Studios. La sala da ballo e il bar possono ospitare non più di 500 persone!

Non fatevi ingannare dalle dimensioni ridotte, il locale è famoso e molto frequentato, soprattutto dagli appassionati di musica. Il Corsica Studios possiede un piccolo studio di registrazione dove molti cantanti e dj emergenti vengono a registrare e di conseguenza a suonare dal vivo nella discoteca.

Il prezzo d’entrata relativamente basso, considerando lo standard londinese, è un’altra caratteristica interessante del locale.

 

Fermata della tube: Elephant and Castle

 

 

FABRIC

Sorge all’interno di una vecchia fabbrica di Londra ed è, insieme al Ministry of Sound, uno dei locali più conosciuti della City.

Il Fabric è il classico club dove andare a occhi chiusi, la qualità della musica è garantita e da qui passano i migliori dj del momento. Durante una normale serata, nelle 3 sale, si alternano dj e musica molto differenti, dalla house alla drum ‘n bass.

Essendo una delle più belle e grandi discoteche di Londra, il locale è veramente da non perdere.

 

Fermata della tube: Farringdon

 

 

INFERNOS

Siete single in cerca di una notte di follia? L’Infernos è il posto che fa per voi!

Uno dei club più scatenati di Londra, frequentato per lo più da studenti e giovani intorno ai 20 anni, è il luogo dove entrare soli e uscire accompagnati.

Musica unicamente commerciale, non è proprio il luogo per gli orecchi più raffinati, ma per 10 £ di entrata e la premessa di cui sopra, ne vale la pena.

 

Fermata della tube: Clapham Common

 

 

Ecco i primi 5 locali della lista… Fra qualche giorno saranno pubblicati anche gli altri 5. Da non perdere!

Stay tuned!

 

Post precedente

The Ideas Machine sbarca su Google Play

Post successivo

I cinque assiomi dello studente fuori-sede

Stefano Sannino

Stefano Sannino

Salve ragazzuoli!
Mi chiamo Stefano Sannino.
Nato e cresciuto nella ridente cittadina di Montelupo Fiorentino. Perdigiorno professionista. Studente Universitario in Biotecnologie nei ritagli di tempo. Sono qui per raccontarvi le mie (dis)avventure in giro per il mondo.
Stay tuned

Nessun Commento

Facci sapere cosa ne pensi, dai voce alle tue opinioni ;)